a

5 app gratuite e utilissime in un viaggio-evento

Pochissimi giorni ti separano dal tuo attesissimo viaggio evento, la valigia è quasi chiusa e già inizi a fantasticare sulle avventure che ti aspettano.

Sei sicuro di avere a portata di mano anche l’app giusta per il tuo viaggio-evento?

Si, perché se è vero che siamo smartphone addicted è anche vero che gli smartphone sono dei compagni di viaggio fenomenali: con l’applicazione giusta siamo in grado di risolvere velocemente qualsiasi intoppo e possiamo dedicare più tempo solo a quello che è lo scopo della nostra vacanza, ovvero divertimento allo stato puro!

Ecco la nostra lista di app – gratuite e indispensabili – da scaricare prima di partire e tenere pronte per il tuo prossimo viaggio-evento:

    1. WiFi Map
      Un’app perfetta per non andare in astinenza di connessione Internet e scovare tutti gli hotspot pubblici, direttamente sulla mappa della città che stai visitando.
      È disponibile su App Store e Google Play Store, ti permette di connetterti a più di 2 milioni di Wi-fi hotspot sparsi in tutto il mondo ed è semplicissima da usare: basta premere sui pin e avrai tutte le info sui punti di accesso, password di rete inclusa!
    2. Google Traduttore
      Ok, l’inglese è ormai la lingua universale perfetta per sopravvivere durante tutti i tuoi spostamenti fuori dall’Italia, ma comprendere la lingua del paese è un’altra cosa, ti permette di vivere più a pieno ogni istante del tuo viaggio. Tranquillo non ti stiamo consigliando di metterti a studiare come un pazzo una nuova lingua anzi, fatti furbo e scarica l’app di Google Traduttore, ti permette di tradurre 103 lingue digitando semplicemente il testo (52 lingue sono disponibili anche offline); puoi tradurre istantaneamente testi e cartelloni in 29 lingue semplicemente inquadrandoli con la fotocamera (se poi scatti una foto le lingue diventano 37); e per finire ha anche la traduzione istantanea bidirezionale in 32 lingue di un testo parlato! Fantastico, no?!
    3. UniteLight – Flash a light. Find your friend
      “Sono sulla destra, vicino alla console, possibile non mi vedi?!” Se questa frase ti sembra estremamente familiare ti consigliamo di scaricare UniteLight, l’app perfetta per chi ha il terrore di perdersi e non ritrovarsi in discoteca, concerti, eventi e luoghi molto affollati. Il funzionamento è davvero semplice e non serve nemmeno la registrazione: digita il nome dell’amico che stai cercando e scegli una canzone dalla lista, al resto pensa il flash del suo telefono che inizierà a scintillare al ritmo del brano scelto. Ritrovarvi sarà una passeggiata!
    4. AroundMe
      Cosa c’è nei dintorni del tuo hotel, o del punto della città dove, per volere o per caso sei capitato? ArounMe risponde proprio a questa domanda. Un modo velocissimo di trovare luoghi d’interesse, bar, ristoranti, supermercati, bancomat, farmacie tutto quello che ti può essere utile proprio a due passi da te.
    5. Group Expense – split your shared expenses per iOS o Settle Up – Spese dei gruppi per Android
      Queste due app gratuite sono indispensabili per gestire facilmente e senza intoppi tutte le spese fatte in comune con i tuoi amici durante la vacanza. Dalla cena al ristorante all’ultimo giro di cicchetti, evita le solite discussioni su chi ha pagato troppo e chi deve ancora pagare e affida queste noiose seccature al tuo smartphone!