c

Capodanno a Barcellona: i nostri indirizzi preferiti

Che sarà il più bel Capodanno di sempre te l’abbiamo già detto ma vogliamo andare oltre e farti innamorare ancor più di Barcellona!

Se hai già visitato la città lo sai, Barcellona è splendida e piena di energia, il luogo perfetto per trascorrere il Capodanno 2017 all’insegna del puro divertimento.

Ma quanto bene conosci la città? Cercando di non essere banali – per i consigli sulle attrazioni famose come Sagrada Família e il giro alla scoperta delle opere di Dalì ci sono le classiche guide – ti sveliamo alcuni dei nostri indirizzi preferiti e ti diciamo perché dovresti inserirli anche nella tua to do list della vacanza a Barcellona:

Bunkers del Carmel

Una vera e propria chicca dove ammirare dall’alto e a 360° Barcellona.
Qui sulle rovine dei vecchi bunker costruiti durante la Guerra Civile Spagnola per difendere la città dai bombardamenti, la gente del posto e i turisti si ritrovano per godere dello spettacolo del sole che cala e della città che lentamente illumina. Bellissimo anche lo spettacolo dell’alba.

Perché andare:

È gratuito, la vista è davvero pazzesca e immagina quanto può essere romantico finire la serata ammirando da lassù il sole che sorge!

Consigli pratici:

È un po’ lontano dal centro ma puoi arrivarci con il bus 24 da Placa Cataluna. Se stai visitando Park Guell, lo trovi a solo a 15 minuti a piedi.
NB: dimentica i tacchi, bisogna letteralmente arrampicarsi per arrivare in cima 🙂

Barceloneta

Ok, questo suggerimento lo troverete in tutte le guide ma non potevamo non consigliarvi un giro! Barceloneta, in passato borgo di pescatori e marinai, incarna ancora oggi alla perfezione lo spirito del barrio. Il nostro consiglio è di girare tra le viuzze e le stradine piene di bar e ristorantini di pesce, ammirare le palazzine colorate con il bucato penzolante alle finestre e osservare come tutti, anche gli anziani e i bambini, vivono a pieno il quartiere.

Perché andare:

Non ci sono grandi monumenti o particolari attrazioni da visitare, ma la sua bellezza è nell’atmosfera frizzante che si respira. Inoltre a Barceloneta c’è anche la spiaggia più famosa e più vicina al centro di Barcellona!

Consigli pratici:

Puoi arrivarci prendendo la metropolitana linea gialla, L4 e scendere alla fermata “Barceloneta”.
Per arrivare alla spiaggia, gira a destra, attraversa la strada principale e continua a camminare lungo Passeig de Joan de Borbo per circa 10 minuti.

Le Cyrano bar

Forse ne avete sentito parlare. No, non è una leggenda: Le Cyrano è veramente un bar dove puoi farti i cocktail da solo versandoti in autonomia la percentuale di alcol che desideri. Oltre a ciò il bello è che si trova in centro, vicino all’Università ma non proprio nella parte “turistica”.

Perché andare:

Una bevuta va dai 3 ai 5 euro ed è sempre pieno pieno di gente giovane, perlopiù studenti stranieri!

Consigli pratici:

Indirizzo: Carrer d’Aribau 154 08036 Barcelona. Aperto da Giovedì a Sabato 10:30-02:30.

Erotic Museum of Barcelona

Qui potrai scoprire tante curiosità sull’erotismo, su come si è evoluto nel corso dei secoli, su come viene vissuto nei vari paesi del mondo e sul suo rapporto con l’arte. Visita consigliatissima, divertente e per nulla volgare.

Perché andare:

Un museo che all’ingresso ti offre un calice di champagne? Questo basta e avanza 😉

Consigli pratici:

Indirizzo: La Rambla 96 bis 08002 Barcelona. È aperto tutti i giorni 12-24.