FAQ

  • Come posso prenotare?
    • Contatta l’ufficio booking e fatti consigliare la meta più adatta alle tue esigenze
    • Riceverai un link personale per completare la prenotazione. Prima di accedere al link dovrai procurati le seguenti informazioni dai tuoi compagni: nome, cognome, data di nascita ed eventuale autorizzazione minorenni firmata, la puoi scaricare da qui. Se quando accedi al link non sei riuscito a raccogliere queste informazioni, non preoccuparti. Troverai durante il percorso di prenotazione un pulsante che ti permetterà di salvare la tua prenotazione e proseguirla più tardi.
    • Dopo aver completato il link, riceverai il tuo codice di prenotazione via mail. Salvalo subito, sarà fondamentale per ogni comunicazione futura
    • Infine, attendi la mail con le istruzioni per effettuare il pagamento ed assicurarti i tuoi posti
  • Posso annullare il viaggio?
    • Puoi annullare la tua prenotazione in qualsiasi momento, ma dovrai controllare le condizioni generali di contratto per conoscere il valore delle penali che ti saranno applicate. Se invece acquisti l’assicurazione di annullamentopotrai viaggiare sereno e avere il totale del rimborso anche per imprevisti last minute (anche nel caso di contagio da covid-19). Leggi qui per scoprire come funziona l’assicurazione di annullamento. Nota bene: l’assicurazione di annullamento è stipulabile solo al momento della conferma della prenotazione, quindi dovrai selezionare il servizio quando effettuerai la prenotazione. Non è possibile aggiungerla in un momento successivo
  • Che succede in caso di annullamento del viaggio a causa del COVID-19?
  • Come funzionano i pagamenti?
    • Al momento della conferma della prenotazione NON DOVRAI VERSARE UN ACCONTO, che ti sarà richiesto più avanti quando la situazione sarà più chiara. Il saldo dovrà invece essere versato a ridosso della partenza. Entrambi i pagamenti saranno effettuati mediante bonifico bancario, riceverai informazioni più dettagliate quanto ti invieremo la mail di conferma della prenotazione
  • Come posso utilizzare il voucher?
    • Hai un voucher dalla Summer 2020? Nessun problema, scopri qui come usare il tuo voucher
  • Il programma di viaggio è definitivo?
    • Il programma sarà definito in dettaglio a ridosso della partenza quando sarà più chiaro quali saranno le attività compatibili con la legislazione vigente al momento del viaggo. Sarà in ogni caso definito nel pieno rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti
  • Come posso acquistare escursioni extra e servizi accessori?
    • Potrai acquistare alcune attività extra e servizi accessori, che ti saranno proposte prima della partenza in pre-booking o direttamente all’arrivo in meta
  • Posso viaggiare se non ho ancora compiuto i 18 anni?
    • Certamente! Dovrai però far firmare a uno dei tuoi genitori l’autorizzazione a viaggiare, che trovi qui. Poi, dovrai fornirla al tuo capogruppo che ne farà l’upload nel sistema di prenotazione