v

Vacanze evento in Italia: 3 motivi per cui ci piace Gallipoli

L’Italia è piena di luoghi fantastici ma solo alcuni, sono davvero perfetti per una vacanza all’insegna del divertimento: è il caso di Gallipoli, città del Salento meta ideale per un viaggio evento in Italia.

Situata quasi all’estremità del tacco d’Italia (ovvero la Puglia) questa città nel corso degli anni non perde il suo fascino di destinazione più amata da tanti giovani italiani e non solo.

I motivi per cui Gallipoli si aggiudica lo scettro di regina della vacanza divertimento in Italia sono tantissimi, ma seguendo quello che noi amiamo più della città ecco una piccola sintesi:

1 – La perla dello Ionio non è un semplice soprannome

Il colpo di fulmine con questa terra è assicurato: l’acqua è davvero cristallina e le spiagge che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.
Siamo sicuri che bellezza di Gallipoli stupirà anche i più restii perché lo spettacolo naturale di questi luoghi è davvero inimmaginabile, soprattutto se siamo abituati al grigiore della città. Baia Verde ad esempio si chiama così perchè il gioco di riflessi verdi, che nel corso della giornata cambiano fino a diventare cangianti, regalati dai fondali sabbiosi dove “si tocca” con i piedi anche avventurandosi per molti metri nell’acqua.
In generale una vacanza a Gallipoli è ancor più bella perché ogni giorno è arricchito dalla magia dei tramonti sul mare e dei panorami mozzafiato.

Ps: anche noi non siamo rimasti impassibili a questa meraviglia e abbiamo organizzato un Sunset a Cala Suina, scopri di più!

2 – Qui il divertimento è di casa

Da anni meta del turismo giovanile, Gallipoli sa come accogliere i suoi ospiti e farli sentire a perfetto agio.
Tutta la costa ma in particolar modo a Baia Verde è un rincorrersi di feste ed happy hour. Si danza in spiaggia e nell’acqua; gli stabilimenti balneari sono il top per la movida serale e si trasformano in spettacolari discoteche a cielo aperto. In un’unica vacanza relax e divertimento sfrenato!

3 – Tutto il meglio dell’Italia

Non bastasse, Gallipoli è anche molto altro: il cibo è fantastico e ci sono moltissimi piatti tipici e della tradizione, vedi il pasticciotto, dai quali assicuriamo assuefazione; le persone sono disponibili e super accoglienti e fare amicizia con i “locals” è davvero semplice; le alternative in caso di insolazione non mancano: la città è piena di negozietti di ogni genere e, soprattutto la parte del borgo antico, è un bellissimo esempio di Barocco pugliese con monumenti e palazzi storici da visitare e stradine e viuzze labirintiche dove perdersi è davvero suggestivo.

Scopri il nostro pacchetto per Gallipoli 5 – 12 agosto 2017, tutte le info qui